Reiki

Secondo la tradizione del  Maestro Mikao Usui

Reiki è un’antica tecnica orientale utilizzata per raggiungere o migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale, emozionale e spirituale.
La parola Reiki è composta da due ideogrammi, Rei Energia Universale e Ki Forza Vitale individuale, l’unione di Rei e Ki costituisce l’energia di Reiki.
Reiki è quindi l’arte di armonizzare le energie individuali con l’energia universale avviando progressivamente un processo naturale che può aiutarci a migliorare il nostro livello di salute fisica, psico emotiva, relazionale ritrovando il contatto con la nostra interiorità.
Reiki è una tecnica priva di controindicazioni capace di interagire e supportare qualsiasi terapia e trattamento della medicina tradizionale o naturale senza per questo pretendere di sostituire le cure mediche prescritte.
Il termine guarigione ove usato deve intendersi sinonimo di equilibrio psicofisico, miglioramento nella conoscenza di noi stessi, delle relazioni, dei nostri stati d’animo, il tutto per il conseguimento ed il mantenimento di una vita piacevole, serena e consapevole.




I principi originali del Reiki di Mikao Usui
Valori Universali di Pace, Amore, Rispetto

Pace, Rispetto, Lavoro su di Sè, Gentilezza, Gratitudine
“Il metodo segreto per invitare la Fortuna, la meravigliosa medicina per alleviare tutte le malattie:


Proprio oggi


I Non essere adirato
II Non ti preoccupare
III Sii grato
IV Lavora sodo (su di te)
V Sii gentile verso tutti gli essere viventi
Alla mattina e alla sera siedi nella posizione Gassho e ripeti queste parole a voce alta e nel tuo cuore. Per l’evoluzione del corpo e dell’anima, Usui Reiki Ryoho”

Il fondatore Mikao Usui

Il Primo Livello di Reiki ci da la possibilità di effettuare trattamenti base composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente;
• l’auto trattamento, sempre con le mani a contatto del corpo;
• il trattamento veloce, chiamato anche di primo soccorso;
• trattare anche i nostri amici animali, le piante, gli oggetti di cui ci circondiamo, il cibo che mangiamo e molto altro ancora.


Grazie all’uso quotidiano del Reiki potremo sciogliere i nostri blocchi energetici, spesso causati da abitudini e attitudini non salutari.


Potremo ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso la rivitalizzazione dei nostri centri energetici, i chakra, e anche degli organi fisici.


La pratica costante del Reiki induce sin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, alza notevolmente le nostre difese immunitarie ed aiuta la concentrazione.




Secondo Livello

Il Secondo Livello Reiki amplia il nostro modo di lavorare con l’energia, grazie all’utilizzo di tre simboli: CHOKU REI, SEI HEKI, HON SHA ZHE SHO NEN, che sono delle chiavi le quali ci permettono di operare trattamenti oltre lo spazio, oltre il tempo, il trattamento mentale, la pulizia energetica degli ambienti, purificare la casa, gli oggetti, e trattare le persone in quei casi dove c’è un forte desiderio di cambiamento ma difficile da attuare.

Il Secondo Livello di Reiki provvederà ad incrementare la frequenza vibratoria dell’energia mettendoci in profondo contatto con le infinite potenzialità spirituali, aumentando così il nostro potere di autoguarigione, per noi e per gli altri.

Impareremo ad usare correttamente le forme pensiero ampliando notevolmente le nostre capacità manuali del Reiki di Primo Livello. Avremo così la grande opportunità di saper direzionare l’energia e l’amore di Reiki a persone, che non sono vicine a noi ma che hanno bisogno d’aiuto, o anche a situazioni.




Terzo Livello

CerchiumVitae è una scuola di formazione accreditata e certificata ASI CONI

Viene conferito l’attestato di Primo o Secondo Livello di Reiki registrato e nominativo ed una esauriente dispensa per consentire agli allievi il consolidamento, il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di quanto appreso e si acquisisce una conoscenza completa che darà all’operatore l’opportunità di lavorare in modo molto più mirato su varie problematiche sia fisiche che emotive, sia mentali che spirituali.





Iter Formativo Reiki

Successivamente, secondo la Formazione Reiki di CerchiumVitae, sarà possibile richiedere la certificazione nazionale che riconoscerà la possibilità agli Operatori di lavorare in Italia e a fornire prestazioni tecnico-operative ai vari utenti, secondo l’attuale legislazione italiana ed europea e la normativa fiscale vigente per operare in un contesto di sicurezza e contemplato come operatore Reiki.