Yoga della Risata

Cos’è lo Yoga della Risata

E’ un metodo sviluppato da un medico indiano il Dr. Madan Kataria presidente e fondatore del Laughter Yoga International. Combina esercizi di risata con respirazioni Yoga (Pranayama), che portano maggiore ossigenazione al corpo e al cervello, facendoci sentire più energici ed in salute.


La risata è usata come forma di esercizio, e in un gruppo, con il contatto visivo e la giocosità dei bambini, si trasforma in una risata reale e contagiosa. Ciò si basa sul dato scientifico che il corpo non capisce la differenza fra una risata finta ed una reale.


Lo Yoga della Risata è praticato nei luoghi di lavoro, nei centri Yoga, nei centri benessere, nelle residenze per anziani, nelle scuole, nelle università, nei centri di salute mentale e nei gruppi di sostegno per i malati di cancro ma anche in carceri e in ambito aziendale. Questo in molti paesi del mondo.


Lo Yoga della risata ha ricevuto grande considerazione e risalto da tutti i media, fra cui pubblicazioni prestigiose come il National Geographic e il TIME Magazine, e da network televisivi come la BBC e la CNN.




A chi è rivolta la formazione

A tutti coloro che hanno intenzione di usare lo Yoga della Risata anche a livello professionale ed acquisire la preparazione adeguata per poter applicare il lavoro di operatore di positività e di risata con adulti, bambini, persone anziane, persone disabili, nelle carceri, in azienda o in consulenza individuali. Anche tutti coloro che vogliono acquisire informazioni per il proprio sviluppo personale, per intraprendere attività di volontariato, per aprire un Club della Risata, per aggiungere competenze alla propria professione (operatori del benessere, formatori, coach, psicologi, medici, paramedici, insegnanti, animatori, ecc.).





VUOI DIVENTARE OPERATORE PROFESSIONALE DELLA RISATA ?

CerchiumVitae è la prima scuola in Italia certificata ASI CONI Formazione Operatori professionali di Yoga della Risata.